1. Tutti i Benefici del Ganoderma

    AvatarBy ceunre il 25 Mar. 2013
     
    1 Comments   5,822 Views
    .

    Un Antiossidante chiamato Ganoderma



    Il Ganoderma Lucidum già dai tempi antichi è stato raccomandato da erboristi cinesi e giapponesi.
    Questo fantastico fungo saprofita viene prescritto per una serie di afflizioni psichiatriche e neurologiche, comprese le malattie che coinvolgono i muscoli, anoressia, e debolezza dopo lunghe malattie.


    Parere professionale del professore Carmine Lavorato, Micologo di fama internazionale sulle proprietà del fungo Ganoderma Lucidum

    Video



    Possiamo dire che il fungo Ganoderma ha una funzione calmante ma non è né un narcotico né un ipnotico; infatti viene prescritto molto spesso per questo tipo di disfunzioni. Il Ganoderma Lucidum detiene i polisaccaridi che aiutano nella funzione di regolazione di immunità a migliorare la vitalità; inoltre il Ganoderma contribuisce anche a regolare l’equilibrio metabolico ed a promuovere la sintesi degli acidi nucleici delle proteine e degli anti-radicali liberi. Alcuni ricercatori hanno scoperto che il Ganoderma Lucidum contiene numerosi componenti attivi che hanno dimostrato di rafforzare le nostre cellule migliorarando il nostro sistema immunitario. I suddetti componenti sono ad alta concentrazione di germanio organico, polisaccaridi e triterpeni. I ricercatori in Cina e in Giappone hanno scoperto che Ganoderma Lucidum contiene acidi ganoderici che appartengono ad un gruppo di sostanze naturali chiamate, come già accennato, triterpeni: questi componenti attivi migliorano il flusso di sangue, abbassano il consumo di ossigeno nel muscolo cardiaco, il colesterolo e inibiscono l’aggregazione piastrinica che può portare ad attacchi cardiaci e altri problemi di circolazione. Nel 1990 i ricercatori della University of Texas Health Science Center di San Antonio hanno scoperto che
    il Ganoderma Lucidum potrebbe essere efficacemente utilizzato nel trattamento di collo rigido, spalle rigide, congiuntivite, bronchite, reumatismi, e migliorare la “competenza” del sistema immunitario, senza significativi effetti collaterali.

    Le sostanze contenute nel Ganoderma aiutano il nostro corpo a creare il suo sistema immunitario naturale più efficacemente; inoltre i polisaccaridi, ripetiamo, rendono il sistema immunitario forte. L’adenosina elimina il grasso corporeo e il colesterolo nel vostro corpo, aiuta le persone con le arterie intasate da qualsiasi grasso, l’essenza ganoderica vi mantiene giovani e sani, aiuta anche ad alleviare i problemi causati da ferite cutanee, punture di insetto, e qualsiasi emorragia esterna.

    Il Ganoderma quindi ha la capacità di abbassare il contenuto di colesterolo e di grassi nel sangue, rimuove anche la placca dai vasi sanguigni favorendo un flusso facile e senza sforzo ed una irrorazione a tutte le parti del corpo.
    Ganoderma Lucidum diminuisce la concentrazione del sangue e del plasma, previene il trombo e migliora l’efficienza generale del cuore, può alleviare e facilitare le palpitazioni, la difficoltà di respiro, il mal di testa e le vertigini.
    Il Ganoderma Lucidum, che è anche conosciuto come Reishi, è stato a lungo utilizzato per combattere una vasta gamma di malattie.

    Ecco i principali benefici riscontrati sul nostro organismo nell'utilizzo di Ganoderma Lucidum.
    Indicato in caso di:
    • Insonnia
    • Stanchezza
    • Invecchiamento precoce
    • Disturbi legati all’altitudine
    • Miotonia distrofica;
    • Problemi cardiovascolari: aritmia dispnea; precordialgie; palpitazioni.
    • Allergia: eczema; asma; intolleranze alimentari.
    • Problemi broncopolmonari: tracheite; bronchite cronica; bronchite asmatiforme.
    • Problemi gastroenterici: stipsi; epatite A,B,C; steatosi epatica.
    • Cancro: carcinoma nasofaringeo; leucemia mieloide acuta.
    • Supporto immunologico;
    • Leucopenia;
    • Mononucleosi infettiva;
    • Artrite reumatoide.
    (Dott. Ivo Bianchi - IMI Anno I n.0/2007 Introduzione alla Micoterapia)



    Rapporto dal Giappone: medici giapponesi hanno confermato che Ganoderma ha effetti benefici. Un termine medicale nuovo è stato introdotto per indicare gli effetti specifici di Ganoderma: il suo nome e` “adaptogeno” Dopo un lungo periodo di sperimentazione e ricerche effettuate da ospedali e istituti di ricerca giapponesi, gli effetti positivi di ganoderma sono stati confermati in tutti i loro aspetti mettendo in evidenza le sue qualità di di disintossicare il sangue, migliorare la circolazione sanguigna e la qualità delle cellule. Permette agli organi interni di funzionare normalmente, aiuta gli organismi deboli e stimola il sistema immunitario. Ganoderma e` efficace nel trattamento di patoligie causate dalla cattiva circolazione sanguigna. Aiuta a mantenere uno stato ottimo di salute e un aspetto pieno di vitalità. I medici giapponesi sono sorpresi dagli effetti benefici di questi funghi e confermano l`efficacia anche nelle seguenti malattie:
    · Ipertensione e ipotensione arteriale · Malattie cardiache causate da ipertensione arteriale e ematomi, iperglicemia. Turbe da menopausa, infezioni ginecologiche. Costipazioni, emorroidi, epatite cronica. Difficoltà di urinare o urinare frequentemente · Malattie gastriche, ulcere duodenali, predisposizione per malattie infettive e allergiche, incluso rino-sinusiti frequenti e raffreddori cronici, asma bronchiale, bronchite cronica, artrite, lombaggine, reumatismi, insonnia, stanchezza, neurostenie, allergie della pelle. Sembra impossibile che Ganoderma faccia salire o scendere la tensione arteriale. Quando si inizia il trattamento con Ganoderma alcune persone possono sperimentare diverse reazioni: sonnolenza, dimagrimento, defecare e urinare con frequenza. Questo rappresenta un fenomeno normale e indica il fatto che effetti positivi di Ganoderma iniziano a lavorare per dissolvere le tossine stoccate nell`organismo per essere eliminate. Ad esempio i pazienti sofferenti di diabete possono perdere una quantita` importante
    di zucchero, quelli con reumatismi, possono risentire un`accentuarsi temporaneo dei disturbi.
    Queste reazioni non sono altro che l`”aggiustare” e normalizzare le funzioni dell`organismo. Questo e` in funzione della costituzione fisica delle persone ed i sintomi spariranno nel decorso di qualche giorno. Ganoderma e` un rimedio naturale e può essere utilizzato insieme ad altri medicamenti occidentali. Ganoderma non ha nessuna controindicazione, al contrario può ridurre gli effetti secondari dei medicinali occidentali

    La testimonianza del Micoterapeuta di fama internazionale Dott.Ivo Bianchi sul ganoderma lucidum come importante integratore per migliorare le difese immunitarie.